Maurizio Bindoni
agosto 6, 2016
Radici Afro Cubane
febbraio 19, 2017

ANNO ACCADEMICO 2016/2017

ANNO ACCADEMICO 2016/2017: UN’ESPLOSIONE DI NOVITÀ!



Sono passati 10 anni da quando il Maestro Valerio Villani ha aperto la sua prima scuola di ballo, la Omo Olorun. Per festeggiare abbiamo deciso di allargare la famiglia e regalarvi tante novità per un nuovo magnifico anno accademico insieme.

Prima di passare alle novità del nuovo anno, è importante partire dal vecchio, il 2015/2016, un anno di ampliamento e crescita per la nostra scuola, in previsione del decimo anno di apertura della prima Omo Olorun.
Nel 2015, la Omo Olorun ha assunto nuove sembianze lasciando il suo vecchio nome e diventando Omo Olorun School, un vero e proprio contenitore multidisciplinare (per ulteriori dettagli su Omo Olorun School visitate la pagina dedicata alla scuola), ha visto avvicendarsi una serie di professionisti nazionali ed internazionali della danza e dei balli caraibici che hanno permesso ai nostri studenti di approfondire le materie di loro interesse, la costruzione di gruppi coreografici e competitori pronti a gare di ballo e spettacoli, un focus particolare sui bambini e sui gruppi femminili, su questi ultimi la Maestra Valentina Starinieri ha svolto un lavoro specifico e mirato grazie anche all’affluenza registrata, infine la realizzazione degli ormai attesissimi momenti sociali nella scuola.

Quali le novità per il nuovo anno ??
Ecco le più importanti qui di seguito elencate:

1)Il decimo compleanno della scuola è il momento giusto per allargare la famiglia, ampliare le possibilità e consentire a tutti di studiare in uno dei corsi certificati Omo Olorun School. Per questo abbiamo formato nuovi Maestri che, con il nostro metodo didattico e la nostra cultura, porteranno i corsi di Omo Olorun Latin per ragazzi e adulti Pescara mercoledì e venerdì c/o associazione culturale Mousikè Arte Delle Muse, Via Piomba, 23 – Pescara, Montesilvano martedì, giovedì e venerdì sera c/o Palestra Master Via Verrotti 61 – Montesilvano Marina e Cappelle sul Tavo martedì e giovedì sera c/o a.s.d Evolution Skating Dance, Via G. Pascoli, 62 – Loc. Terrarossa e quindi a tutti quelli che per motivi logistici non potevano raggiungerci.

2)Sergio Larrinaga, Lieb J., Niovis Soto saranno presenti con appuntamenti regolari dedicati ai corsi Sociali, Accademici, Coreografici, Competitori, per portare avanti e approfondire discipline diversificate, ma perfettamente integrate nel nostro programma didattico annuale, nello specifico:
* Sergio Larrinaga: Rumba Cubana, Afro, Balli di Santeria, Abakuà, balli tradizionali della cultura afro-cubana.
* Lieb J.: Salsa Fusion, Sals-Hop, Pasitos.
* Niovis Soto: Gestualità femminile, Afro, Modern.

3) I corsi classici Omo Olorun Latin (Salsa e Bachata) saranno integrati con delle micro sessioni di ampliamento, le quali consentiranno agli allievi di conoscere e approcciare in modo semplice stili come la Rumba, il Cha cha cha, il Son, ecc.. in perfetta fusione con la Salsa.

4) Siamo l’unica scuola in Abruzzo ad avere corsi stabili settimanali di Afro e Rumba Cubana e, accogliendo le vostre numerosissime richieste, abbiamo deciso di rendere i corsi, sia come orari e sia come livello didattico, ancora più accessibili ed integrati con semplici pacchetti mensili!!


5) Corso di Bachata Dominicana: la bachata ballata in Repubblica Dominicana, per dare un tocco di classe in più al nostro ballo ;).

6) Corso di SWING: per la prima volta in Omo Olorun School il corso di Swing a cura di Enjoy Swing di Happy Fit a.s.d.!!

7) Più eventi social in-school: quest’anno proporremo di nuovo tutti gli eventi dello scorso anno, migliorati anche grazie ai vostri preziosi consigli e reintrodurremo l’evento social di Carnevale (e non è uno scherzo).

8) Assegnazione di 2 borse di studio al 50% della durata di 1 anno Accademico (2016/2017) per Ragazzi/e dai 10 ai 18 anni. Per le discipline: Danze Caraibiche e Hip-hop.

Continuate a seguire il nostro sito web e le nostre pagine social per ulteriori informazioni Orario corsi aggiornato ed approfondimenti sul nuovo Anno Accademico 2016/2017. Vi ricordiamo infine i nostri prossimi appuntamenti:


5 Settembre 2016 riapertura segreteria presso la sede centrale di Chieti Scalo, dove potrete avere informazioni e conoscerci. Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00.
18 Settembre 2016 OPEN DAY per conoscere tutti i maestri e provare tutte le discipline che praticheremo nel nuovo anno accademico.
19 Settembre 2016 Avvio Corsi.
Ultimo aggiornamento: 22/09/2016